martedì 6 maggio 2014

Richiesta da un potenziale cliente

Egregio Professionista
Ho avuto modo di leggere il Suo annuncio pubblicitario.
Sapeva che solo nell’anno 2013 ha gestito circa il 70 % del Suo business attraverso parole scritte e parte di esse con modalità elettroniche ?
Se scrive un invito, desidera che io lo accetti.
Se mi scrive una proposta vuol convincermi che la sua azienda o la sua professionalità è la mia migliore opzione.
Se scrive un business plan mi vuol convincere che la Sua idea funzionerà.
Se mi avverte o mi mette in mora ha bisogno che io mi renda conto del potenziale rischio.
La comunicazione è in continua evoluzione.
Come mi convincera' ad uscire dal gregge?
Come mi invitera' nel tuo mondo?
Non so se ha già riflettuto su quanto siano cruciali le competenze di scrittura.
Per attirare la mia attenzione dovra' comunicare in modo professionale e senza errori
Dovra' saperlo fare in tanti modi, e in modi diversi a seconda delle occasioni.
parole per il successo
 
Basti pensare a questi 10 semplici esempi:
  1. Annunci e Inviti
  2. Lettere o Emails per fissare un meeting o concludere accordi
  3. Richieste per fornitori o clienti, richieste per raccolte fondi o finanziamenti
  4. Lettere di presentazione, lettere di credito, richieste fido
  5. Presentazioni e Note
  6. Comunicazioni di servizio e Comunicati stampa
  7. Proposte e reports
  8. Offerte e promozioni
  9. Curriculum vitae
  10. Richieste ed istanze ad Enti vari
Forse non ha bisogno di imparare come presentare il Suo business, un argomento, rispondere ad una richiesta, concludere un affare ma quanta certezza ha sul fatto che il Suo business non necessita di competenze di scrittura per affrontare le nuove sfide?
Cordiali saluti da un Suo potenziale cliente
www.scrivodite.it

Nessun commento:

Posta un commento